Lupi, Legge di Bilancio : «scommettere su imprese, famiglie e sulle nostre associazioni»

Le leggi di bilancio devono dare sostanza alla visione politica, e la prima scelta del nostro Governo è stata quella di concentrare le risorse, senza disperderle in mille rivoli e mancette, come sempre accaduto negli ultimi anni. Serietà, responsabilità e concretezza.
Abbiamo scelto di dare 3 miliardi l’anno in più per tre anni alla #sanità. Poco? Su 24 miliardi totali di manovra sono il 15%.
Non si parlava più di politiche per la natalità, che è un tema fondamentale che va affrontato con misure strutturali e non con bonus: oggi abbiamo un #CongedoParentale all’80% per il primo mese, non più solo per le madri, ma anche per i padri.
Vogliamo continuare a stare di fianco alle #famiglie e ai #lavoratori: per questo continueranno a ricevere 100 euro in più netti al mese, per redditi fino a 35.000 euro.
Scommettere sempre di più sulla vera risorsa che abbiamo in questo Paese che sono le imprese, la persona, le famiglie e le nostre associazioni è e continuerà ad essere la caratteristica del governo di centrodestra e la cifra della visione politica di Noi Moderati, perché questo deve essere il ruolo dello Stato: essere moltiplicatore delle risorse private per liberare le energie che ci sono in questa società. Non opprimerle.
E perché finalmente si possa costruire uno stato con un’economia sociale di mercato. Libero mercato ed equità sociale, questa è la sfida che abbiamo di fronte in questi anni.