Spider-Man in missione, oggi, a Montecitorio!
Ho accolto richiesta di Mattia Villardita, di organizzare qui, alla Camera dei Deputati, la presentazione ufficiale “Io e Spider-Man”, l’eccezionale normalità di un supereroe”.
A tratti commosso, ha raccontato anche qui la sua storia: la storia di un bambino che conoscendo il dolore ne ha tratto forza per far sorridere, da grande, i bimbi piu’ in difficolta’.
.
Una storia che nasce in Liguria, dal cuore di una persona che ha tanto da dire e da dare e che è riuscita, ascoltando prima i suoi desideri di bambino in ospedale, poi il suo cuore di ragazzo, a fare del bene a chi più ne ha bisogno ed è più indifeso: i piccoli.
Non serve solo un costume, serve un uomo dentro quel costume.
E far sorridere nei reparti piu’ difficili provoca anche sofferenza, quel costume trasuda anche fatica e dolore. Per questo ho voluto aiutare Mattia, a organizzare questa presentazione.
Amplificare il suo racconto e il suo messaggio può allargare l’interesse, attivare altri Spider-Man di cui c’ è tanto bisogno, perché la sua agenda di volontario in ogni momento di tempo libero e’ piena, e lo chiamano da ogni dove.
Dopo la conferenza stampa, a cui hanno partecipato Maria Eugenia Roccella, Ministro alla Famiglia, Alberto Gaiero, primario di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona; Marika Pane, direttrice del centro clinico NeMO del Gemelli di Roma e l’influencer siciliana Nadia Lauricella , Mattia si e’ trasformato davvero in Spiderman regalandoci alcune pose plastiche del supereroe, per far diventare tutti un po’ bambini, o tutti potenziali Spiderman con chi incontriamo.