Primo anno di governo : una maggioranza coesa e forte

Primo anno di governo di #centrodestra.
È tornata a parlare la #politica. Ci eravamo quasi abituati a pensare che il governo del Paese fosse qualcosa di simile ad una ordinaria amministrazione, che non ci fosse bisogno di una visione, di un progetto.
E invece è più necessario che mai.
Ancor di più nel contesto internazionale attuale. Il #governoMeloni ha riportato la politica alla base del governo del Paese.
Una maggioranza coesa, forte delle sue sensibilità diverse, un programma elettorale trasparente che stiamo mettendo in pratica. Questa la ricetta, che si declina fra interventi strutturali ed emergenze da fronteggiare.
Il cambio di passo è evidente: sull’#immigrazione, ora finalmente tema europeo, non ci si limita più solo all’accoglienza e alla redistribuzione, ma al creare le condizioni per evitare le partenze; sulla #sicurezza, su cui si sta finalmente operando per strappare alla criminalità le periferie cittadine e sociali. Per citare solo due esempi.
C’è tanto da fare e avremo 5 anni di governo per realizzarlo. Ora una prova importante ci attende ed è la #leggedibilancio. Nonostante i limiti e le condizioni, si vedrà chiaramente la cifra di questo governo: l’attenzione alle #famiglie e alle #imprese.
Come #NoiModerati daremo il nostro contributo in questo senso, certi dell’unità di intenti che condividiamo con le altre forze di maggioranza.