Noi Moderati prende la parola sull’accordo tra Regione e Università in merito alla sanità

“La convenzione presentata oggi tra Regione e Università è di sicura  importanza per il mondo sanitario umbro, perché permette un miglioramento sotto diversi punti di vista. Si profila in concreto così quel progetto di nuova sanità che il centrodestra ha portato avanti in  questi anni. Certo il settore sanità oggi vive un momento molto delicato e strutturato e Noi Moderati terrà sempre alta l’attenzione, in ascolto delle diverse istanze dei territori”. È l’intervento a firma Gianni Dionigi, commissario regionale di Noi Moderati, e di Yari Lupattelli, responsabile regionale degli Enti locali e segretario provinciale di Terni.
“L’accordo presentato oggi permetterà una accelerazione sulla strada di una sanità più efficiente, che va ad aggiungersi agi accordi firmati nei mesi scorsi per quanto riguarda l’integrazione tra strutture centrali e territoriali. Quindi il centrodestra sta portando avanti in concreto il suo progetto di rilancio della sanità. Oggi però il mondo sanitario è talmente strutturato, e talmente diverse sono le richieste dei cittadini, che è impossibile pensare di aver risolto tutti i problemi. Per questo Noi Moderati sarà sempre attento affinché tutti i territori
possano avere risposte celeri e certe, a cominciare dal problema delle liste d’attesa, su cui c’è ancora molto da fare”.