Sfasci a Ciampino: il Pd è contro i cittadini del territorio
Ha vinto, alla fine, il buonsenso. Il ministero della Cultura ha finalmente messo fine alla diatriba sugli autodemolitori che, secondo il sindaco di Roma Gualtieri, dovevano essere spostati dalla zona Palmiro Togliatti di Roma nel sito ex campo Rom di ‘La Barbuta’, vicino a Ciampino.
Dagli enti preposti è arrivato il parere negativo e quindi gli ‘sfasci’ non possono essere spostati a Ciampino, evitando così rischi di inquinamento e impatti sull’ambiente in una zona inoltre coperta da tutela paesaggistica e archeologica.
Questa decisione è stata anche frutto della nostra interrogazione dell’anno passato al ministro Pichetto Fratin, in cui si impegnava ad attuare iniziative di salvaguardia. Apprendiamo che gli assessori del Comune di Roma guidati dal sindaco Gualtieri, nonostante la decisione del ministero, insistono ancora per spostare nel territorio di Ciampino gli autodemolitori. A questo punto i cittadini di Ciampino e gli amministratori del Comune prendano atto che il Pd è contro di loro.