On.Romano : «nessuna proroga al superbonus»

 

L’On.Romano esprime la sua preoccupazione in merito alla questione del superbonus, manifestando disaccordo riguardo alla proposta di proroga avanzata da Forza Italia. Nell’intervento, l’Onorevole Romano evidenzia la criticità dei dati di impatto sul bilancio, ritenendo che la situazione attuale sia più grave delle previsioni iniziali.

L’Onorevole Romano propone inoltre l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta al fine di approfondire la destinazione dei fondi, che ammontano a oltre 100 miliardi di euro, sottolineando la necessità di indagare su eventuali speculazioni e truffe legate all’utilizzo di tali risorse. Nel suo intervento, viene manifestata preoccupazione per il rischio che tali fondi abbiano finito per favorire principalmente i ceti più abbienti, alimentando pratiche di distribuzione dei fondi considerate indiscriminate.

Infine, l’Onorevole Romano solleva l’importante tema delle truffe connesse al superbonus, sottolineando che la portata di questo fenomeno potrebbe essere più ampia di quanto finora emerso e chiede un’indagine approfondita per comprendere appieno la situazione, sia negli effetti che nelle reali proporzioni.