Gli ITS liguri tra i migliori d’Italia!

Il monitoraggio nazionale 2023 sui percorsi post diploma ITS di tutto il Paese elaborato da Indire per per il ministero dell’Istruzione ha classificato gli ITS Academy della Liguria nella fascia di valutazione più elevata.
Alla base del risultato i criteri ampiamente soddisfatti di attrattività, occupabilità, interregionalità, partecipazione attiva, professionalizzazione e permanenza in impresa.
Oltre al prestigio del riconoscimento, questo significa anche l’assegnazione di maggiori risorse ministeriali.
È il frutto di un lungo e incessante lavoro intrapreso, in cui abbiamo creduto da subito come Regione Liguria quando ero assessore regionale, raccolto e proseguito dall’assessore Marco Scajola.
E questo risultato deve continuare a essere motivo di stimolo per far conoscere e capire alle ragazze e ai ragazzi l’opportunità rappresentata dalla rete degli ITS per entrare nel mondo del lavoro, e alle aziende per trovare personale formato e competente nelle professioni oggi maggiormente ricercate.
Sostenere la formazione tecnica e professionale vuol dire futuro per il nostro Paese, questo il mio impegno anche ora da parlamentare