NOI MODERATI CHIAMA I CATTOLICI LIBERALI

In tempi segnati da estremismi e divisioni, noi vogliamo essere l’alternativa alla politica degli scontri, alla lotta continua tra opposti, in cui l’avversario viene delegittimato solo per raccogliere consensi elettorali.
In questo contesto, c’è bisogno di un nuovo paradigma. L’insieme delle scelte che De Gasperi compì nella sua parabola politica aveva un profondo radicamento nella cultura cattolica. È da quelle stesse radici che noi siamo nati e abbiamo sviluppato la nostra proposta politica.
È per questo che noi siamo la vera casa dei cattolici liberali, che la sinistra ambisce ad essere, facendo però inutili e fallimentari tentativi. Il Pd, con la Schlein, ha abbandonato il riformismo e il garantismo per abbracciare la cultura woke, estremizzando le battaglie sui diritti civili e inseguendo una visione dell’uomo senza limiti.
Mentre oggi, la vera sfida è costruire una società che sappia unire diritti e doveri, senza dimenticare i valori umani e cristiani, che sono alla base di una vera crescita sociale e politica.
Solo così possiamo costruire un futuro solido per tutti.