Nel fare gli auguri di buon lavoro alla nuova segretaria del Partito Democratico non posso non rilevare come la sinistra abbia compiuto un passo ulteriore nel suo percorso di allontanamento dalle tematiche socio-economiche, dal lavoro, dalla produttività, dalla concretezza della vita quotidiana che si espande al di fuori delle zone a traffico limitato delle nostre città.
Auguri onorevole #Schlein, ma intanto delle acciaierie di #Taranto ci occupiamo noi, se ne occupa il #governoMeloni. Ce ne occupiamo in un momento particolarmente complesso, che vede la situazione geopolitica determinare grandi difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime e l’emergenza energetica moltiplicare i costi per un’industria energivora quale è quella siderurgica. Il provvedimento servirà sia ad arginare una pesante situazione debitoria, che a garantire il proseguimento dell’attività dell’indotto di Taranto.
Un intervento al tempo stesso chirurgico, per non alterare il mercato, ma anche tempestivo ed efficace. In nome di una visione, del bene comune, dell’interesse nazionale e dei lavoratori italiani dei quali il #centrodestra sarà chiamato ancora a lungo a farsi carico.