On.Romano, costo del denaro : «chiediamo al Governo un ulteriore sforzo per le piccole e medie imprese»

Escalation del costo del denaro: #imprese e #famiglie in grande sofferenza. Chiediamo al governo un ulteriore sforzo per aiutare le piccole e medie imprese che devono scegliere se fallire o aumentare i prezzi in modo esponenziale
Apprezziamo gli sforzi e le politiche del governo in favore di famiglie e imprese ma dobbiamo dire in tutta onestà che non sono sufficienti e che ci aspettiamo di più. Sempre meno equo il rapporto delle piccole e medie imprese nei confronti delle banche che non sostengono la sana economia e la buona imprenditoria. L’aumento del costo del denaro – per effetto dell’aumento dei tassi pari ad un quarto di punto percentuale- sta creando grandissime difficoltà a imprese e nuclei familiari stretti in una morsa micidiale.
L’impatto di politiche monetarie più restrittive di fatto si traduce in un rallentamento degli investimenti e dei consumi. Le spinte inflazionistiche erodono il potere d’acquisto e rischiano di compromettere la ripresa economica e sociale del Paese. Noi Moderati conferma il suo ruolo di sostegno alle piccole e medie imprese in una congiuntura molto delicata.